Caschi Bianchi Zambia

Kashitu Village

Immagini di bambini della community school, volti di donne, danze…
Scorci di vita quotidiana nel kashitu village.

Scritto da Valentina Balbi

Kashitu è un piccolo villaggio a circa due ore da Ndola andando in direzione di Lusaka. Da molti anni in questo villaggio sono presenti community school e nutritional centre supportati dal progetto Rainbow dell’associozaione Papa Giovanni XXIII.

Quando si arriva in questo villagio si prova una sensazione incredibile. Decine di donne ti accolgono con canti e cori di benvenuto, stringendoti la mano una ad una dandoti quasi la sensazione che non aspettavano nient’altro che il tuo arrivo.

Dopo le presentazioni continuano ore di danze in cui vieni inevitabilmente coinvolto dopo neppure mezz’ora. E allora, non ti rimane che lasciarti andare, condividere quei momenti lasciandoti coinvolgere dal ritmo, dai sorrisi e dal calore umano che quelle donne emanano nei soli gesti e sguardi!

Il gruppo giovani del villaggio, nel dopo cena attorno ad un fuoco, organizza improvvisazioni comiche e danze, unendosi così al gruppo delle donne che ti aveva accolto fin dal mattino.

Ed è così che trascorri due giorni che porterai sempre nel cuore, arricchito inoltre dalle immagini di centinaia di bambini che seguono ogni tuo movimento incuriositi, le cui espressioni non possono che zittire il tuo animo e lasciar spazio soltanto alla speranza.

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIZIONE NEWSLETTER

  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Desidero ricevere vostre comunicazioni e richieste personalizzate via email. Informativa Privacy