Si terrà il 25 e il 26 settembre la III edizione del Festival Nazionale del Servizio Civile organizzato dalla CNESC – Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile.
Dopo le precedenti edizioni romane, quest’anno l’evento si realizzerà a Bologna presso lo spazio di rigenerazione urbana DumBo Space.
Già nel titolo “La pace non si aspetta, si prepara”, la CNESC intende ribadire ancora una volta che tra le finalità del Servizio Civile ci sono la promozione e la costruzione di una pace positiva intesa non solo come assenza di guerra ma come promozione dei Diritti Umani e di una società più equa, giusta ed inclusiva.
Il 25 e il 26 settembre saranno due giornate dedicate ai giovani, agli enti di Servizio Civile e a tutti coloro che si riconoscono nei valori della solidarietà, della nonviolenza, della partecipazione e dell’impegno civico. Entrambe le giornate apriranno con attività laboratoriali interattive proposte dagli enti della Cnesc, si esibiranno gli artisti iscritti allo YouthMusic Contest ed il programma è ricco di talk ed interventi artistici e culturali, con Alessandro Bergonzoni, Bebo de Lo Stato Sociale, Chiara Cami in “Un’estate da Dio”, Giovanni Cricca e tanti/e altri/e ospiti!
Durante l’iniziativa ci saranno stand informativi sul Servizio Civile, assemblee partecipate, interviste e un punto bar sempre disponibile.
Ti aspettiamo per affermare insieme che il Servizio Civile è un’esperienza di relazione, partecipazione e impegno per la costruzione della pace!