Gruppi di tematiche

Antenne di Pace

Col patrocinio di

Logo Regione

Storie di vita

Storie di persone incontrate durante il servizio
56 Articoli - pagina 1 ... 5 6
  • Tanzania

    Il viaggio di Elizabeth

    Un viaggio verso un futuro migliore che si conclude con un disperato ritorno al punto di partenza. Luca dà voce a una sconosciuta storia di ordinaria disperazione e straordinario coraggio.
    Luca Marano
  • El Salvador

    Intervista a p. Benito Tobar

    Intervista ad un uomo che ha vissuto gli anni della guerra e che ha conosciuto e lavorato con Monseñor Romero e Marianella Garcìa Villas,impegnati nella tutela dei diritti umani e dei prigionieri politici.
    Nicola Strona
  • Cile

    Guardare in faccia l'ingiustizia. Intervista a Willy Canalis

    L'impegno nonviolento di chi ha subito la violenza della tortura, del carcere e della dittatura.
    Un cittadino cileno si interroga in profondità alla luce di una fede che lo spinge a un servizio politico, alla difesa dei diritti umani, all'obbligo di denuncia.
    Francesca Ciarallo
  • Cile

    Di fronte al dolore degli altri

    Incontro con Margarita Carrasco, militante del "Centro Ecumenico Diego de Medellin" e membro dell’ ADDVVM (Associazione delle Vittime di Violenza Militare), che si occupa di accompagnare le famiglie che perdono i loro figli in atti militari. "Siamo in una societá malata che non può sedimentare il dolore sopra il potere economico. Però, pur nel dolore, vedo la speranza".
    Elena Ferro
  • Cile

    Vita quotidiana nella toma

    Cindy vive alla periferia di Santiago, violenza, uso di droghe, promiscuità nelle case e povertà estrema: da qui la vergogna, il senso di frustrazione e di impotenza. Un sogno? Una famiglia, una casa di cui i figli non debbano vergognarsi, e il desiderio di essere capita.
    Chiara Perego
  • Bolivia

    Lavorare in Bolivia

    La ricerca di un lavoro in un paese in via di sviluppo richiede creatività. La vita di Viviana, che cerca di rendersi economicamente indipendente, fra i mille lavori e lavoretti che i ragazzi di strada inventano per sopravvivere.
    Riccardo Pasquin
pagina 6 di 6 | precedente - successiva